Corsi Professionali 2016/2017

admin

07 Settembre 2016

Nessun commento

Pagina iniziale Blog Corsi di Cucina

Corsi professionali 2016/2017

Corsi professionali 2016/2017

Il countdown è cominciato!

– 5 giorni alla riapertura ufficiale dei corsi professionali. Lunedì 12 settembre cominceranno le nuove edizioni dei corsi di avviamento alla professione di Cuoco, Pasticciere e Pizzaiolo.

I 3 capisaldi della nostra struttura, le 3 fondamenta sulle quali, nel tempo, abbiamo sviluppato approfondimenti, corsi specialistici, nuove attività e proposte del Food Business… tutto però, parte sempre dalle basi.

Da 26 anni crediamo in questo progetto, lo abbiamo creato, ampliato, rinnovato, modificato in linea con le esigenze di mercato senza abbandonare mai la matrice “Tradizione”.

Ci siamo impegnati a offrirvi, si un corso completo, ma soprattutto un’esperienza che potrà arricchirvi grazie alle attitudini, generosità e competenze dei nostri docenti.

Ognuno di loro vi donerà un pezzetto di sè.

Ecco perchè ai futuri Cuochi rimarrà impresso il rigore e la costanza di Antonio Sciullo, la generosità e l’esperienza di Mario Quattrucci, l’estro culinario innato e l’empatia di Marco Claroni, l’innovazione e un nuovo modo di ragionare in cucina di Marco De Vita, la passione e la profonda conoscenza di Mauro Secondi, la curiosità e la moderna visione di una cucina 2.0 di Paolo Dalicandro, le genuinità e il grande cuore, in cucina come nella vita, di Andrea Palmieri, la precisione e l’infinita ricerca di Federico Prodon.

I futuri Pasticceri avranno l’opportunità di portarsi a casa il Genio assoluto, la passione e le profonde conoscenze nascoste dietro ad un sorriso di Leonardo Di Carlo, la perfezione, l’eccellenza e il rigore di Giuseppe Amato, le generosità e la conoscenza profonda celata dalla semplicità di chi ha fatto del suo mestiere la sua vita di Nazzareno Lavini, la produttività e la “ricerca del nuovo” di Marco Rinella, la fantasia e la grazia riportata in pasticceria di Annikka Toni.

Gli aspiranti Pizzaioli non rimarranno delusi al termine del corso, dove riceveranno oltre che le nozioni approfondite del vasto mondo della pizzeria, anche e soprattutto la sicurezza e la profonda conoscenza di Tonino Vespa, l’ecletticità e la professionalità di Fabio Pisano, la passione e la creatività di Domenico De Rosa, la modernità e l’innovazione di Daniele Papa.

Nozioni e conoscenze ma soprattutto testimonianze, esperienze di vita, passione, dedizione, cura e responsabilità per ogni allievo.

– 5 giorni e si ricomincerà… – 5 giorni e per qualcuno un nuovo sogno inizierà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segui ATCLC su Facebook e Instagram