I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Dal 1995 la nostra scuola è riconosciuta dall’Associazione Cuochi di Roma, dalla Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio e dalla Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani). Dal 2015 è accreditata come ente di formazione professionale presso la Regione Lazio e dal 2017 collabora con la CNA.
I nostri corsi professionali si dividono in corsi di avviamento alla professione e corsi di cucina con rilascio di qualifica professionale. Nel secondo caso prevediamo un percorso formativo che unisce le lezioni dei corsi di avviamento alla professione con altre lezioni integrative previste dai programmi regionali. I percorsi formativi sono pensati in modo da modulare l’impegno richiesto: si parte da un pacchetto di ore base per arrivare a un monte ore superiore in base al percorso professionale prescelto. Questa scalabilità consente all’allievo di arrivare ad approfondire ogni aspetto del lavoro affinché, oltre a conoscere le basi della professione scelta, sia in grado di gestire positivamente lo stress, i tempi di lavoro e i rapporti con i colleghi, fino ad acquisire l’operatività per lavorare in team proprio come in una brigata di cucina. La scuola segnala gli allievi più meritevoli alle strutture che ne fanno richiesta, attraverso il proprio data base, facilitando il loro inserimento nel mondo del lavoro.
I master rappresentano la punta più avanzata della nostra offerta formativa. Sono pensati sia per ampliare le possibilità di crescita degli allievi dei corsi professionali, sia per l’aggiornamento di professionisti che già lavorano nel campo del food. Spesso i master sono condotti da top chef, maestri pasticceri pluripremiati, imprenditori affermati nelle aree merceologiche trattate, consulenti dalla comprovata esperienza sul campo e vanno ad arricchire un bagaglio culturale già definito in precedenza, con la formazione o con l’esperienza diretta.
Nati per appassionati di cucina, buongustai, golosi e curiosi, i nostri corsi amatoriali sono ricchi di informazioni e tenuti dagli stessi docenti dei corsi professionali. Questo perché crediamo fortemente che la formazione a tutti i livelli debba essere professionale e seria.
L’obiettivo di questi corsi, infatti, non è solo quello di trasferire tecniche per valorizzare e integrare le capacità già acquisite in precedenza, ma anche di agevolare e consentire un’interazione con chef di livello, pronti a dispensare consigli e segreti dell’arte culinaria. Ma i nostri corsi amatoriali sono anche momenti di svago durante i quali persone che spesso non si conoscono si relazionano e si confrontano nel nome della buona cucina. Professionisti, casalinghe, attori, imprenditori, operai, impiegati, religiosi… la passione per la cucina è trasversale e questi corsi ne sono la prova tangibile.
A Tavola con lo Chef collabora da anni con molte strutture nel settore della ristorazione che richiedono espressamente gli studenti della scuola per la loro comprovata preparazione, ottenuta durante le tante ore in aula. La nostra rete di contatti, maturata in tanti anni di formazione specialistica, e i nostri tutor garantiscono un’assistenza adeguata anche durante l’ultimo step formativo legato all’esperienza sul campo.
Acquisire conoscenze dai più bravi, imparare da chi ha sperimentato sul campo dopo essersi formato in una scuola di cucina, crescere come professionista e come persona, sono passaggi che nella vita fanno la differenza. Noi ci crediamo, credici anche tu!
Entrare in azione, mettere le mani in pasta, preparare piatti, dolci, gelati o pizza per i propri ospiti, è l’atto pratico che sancisce la passione per questo lavoro e per questo ambiente. Non conta il tempo che ci vuole o gli ingredienti che servono… adesso è il momento!
Ed ecco la sorpresa! Qualcosa che si sforna cotto alla perfezione, la cura del dettaglio durante l’impiattamento, i colori scelti, il mix di sapori, i profumi e il racconto del piatto o il modo in cui si serve: tutti questi fattori contribuiscono a sorprendere in questo mestiere.
La nostra Carta di Qualità è elaborata, verificata e approvata dal responsabile del processo di gestione della qualità e dal responsabile del processo di direzione, in base a quanto emerso dal processo di valutazione dei servizi di formazione continua del settore di ristorazione erogati/realizzati.
Via della Pineta Sacchetti 263 – 00168 Roma
Guarda il Virtual Tour della scuola
Tel. +39 06.35508933 / 06.3222096
Fax +39 06.3203402
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (previo contatto telefonico, si può fissare un appuntamento al di fuori degli orari indicati). Il sabato si riceve su appuntamento.
Il sito web atavolaconlochef.it è gestito e aggiornato da: Agenzia GROWELL