F.A.Q. Team Building

F.A.Q. Team Building


team building A Tavola con lo Chef

1. Quante persone possono partecipare al team building?

La nostra struttura può accogliere fino a 80/90 persone su 350 mq di aule.
Il numero può variare a seconda dell’organizzazione richiesta dal Cliente.

2. Come sono organizzati i vostri team building?

La nostra organizzazione prevede la suddivisione in team di lavoro, la cui composizione può essere decisa a monte dal Cliente o tramite estrazione. L’obiettivo della nostra scuola è quello di proporre eventi, intesi come momento di unione e coesione fra i partecipanti, per creare valore e consolidare i rapporti all’interno dell’azienda, stimolando le persone a collaborare e a rispettare il pensiero di ognuno.

Creatività, intuizione, capacità di ascolto e fiducia reciproca diventano gli ingredienti fondamentali e vincenti per il raggiungimento degli obiettivi della squadra.

3. Che tipo di team building organizzate?

Abbiamo previsto varie tipologie di “sfide”, tutte molto coinvolgenti: a seconda delle esigenze/richieste proponiamo una o più formule che rispondano alle aspettative del Cliente.

4. È prevista una sfida fra i partecipanti?

Proponiamo sempre al Cliente una challenge, seppur goliardica, che spinga i partecipanti a sentirsi ancora più coinvolti. Qualora il Cliente manifesti la volontà di darne una connotazione diversa, adattiamo l’organizzazione alle singole richieste.

5. Che tipo di servizi offrite?

Oltre all’attività culinaria vera e propria si possono prevedere i seguenti servizi:

– coffee break o welcome aperitif in accoglienza, all’arrivo degli ospiti;
– light lunch;
– affitto spazi per meeting aziendali ed incontri di lavoro precedenti l’attività culinaria;
– degustazione di quanto preparato a buffet o seduta;
– accompagnamento musicale dal vivo con cantante o dj.

6. È inclusa anche la cena o il pranzo o la degustazione di quanto preparato?

Tutte le nostre sessioni di team building terminano con la degustazione di quanto preparato. Questo momento è sempre molto divertente e coinvolgente perché le squadre mettono a confronto il proprio lavoro.

7. La degustazione è in piedi o seduta?

La degustazione può essere in piedi o seduta con servizio a buffet.

8. Avete uno spazio esterno o è tutto all’interno della struttura?

La nostra struttura prevede uno spazio esterno arredato con 4 ombrelloni 4×4 m, divanetti e tavolini. In questo spazio si possono organizzare welcome coffee, aperitivi, pranzi e cene. A seconda della stagione e se il tempo lo consente, lo spazio è senz’altro molto piacevole, trattandosi di un cortile interno lontano dal frastuono e dal traffico cittadino.

9. È possibile sentire la musica o organizzare con dj?

All’interno della struttura è possibile mettere musica e organizzare serate con dj set.

10. Quanto costa?

Il costo dipende dai servizi richiesti dal Cliente. È indispensabile conoscere l’organizzazione che il Cliente vorrebbe attuare per proporre tutte le alternative disponibili e formulare un preventivo personalizzato.
Sulla base della nostra esperienza e conoscendo i competitor del settore, possiamo affermare con certezza che i nostri prezzi, a parità di livello qualitativo, sono davvero competitivi.

11. A che ora si possono organizzare questi eventi?

A seconda della disponibilità degli spazi, gli eventi possono concludersi in poche ore o durare l’intera giornata.

12. La location è inclusa nel preventivo?

Il costo della location è incluso nel preventivo.

13. L’uso della location è in esclusiva?

La location è automaticamente in esclusiva qualora il numero delle persone superi le 80 unità. Può essere richiesta in esclusiva anche per un numero inferiore, in tal caso la richiesta verrà quotata a parte ed inserita in preventivo.

14. C’è un parcheggio vicino alla vostra sede?

La sede è munita di ampio parcheggio gratuito per i Clienti, fino ad esaurimento posti.

15. Di cosa avete bisogno per formulare un preventivo?

Per formulare un preventivo è necessario conoscere:

  • Numero dei partecipanti
  • Tipologia di evento 
  • Servizi accessori
  • Tempo a disposizione
  • Lingua parlata dai partecipanti
  • Periodo di interesse
  • Orario
  • Mezzi di trasporto
  • Scelta della composizione delle singole squadre.

16. In che lingua potete svolgere l’evento?

In Italiano, in inglese e, con interprete, in francese.

17. Organizzate team building in trasferta, direttamente nella sede del Cliente?

Organizziamo anche team building direttamente nella sede del Cliente, previo sopralluogo e individuazione di uno spazio consono alla manipolazione degli alimenti, con un parcheggio vicino per carico/scarico attrezzature e derrate, con sufficiente spazio per l’attività, con impianti elettrici capaci di sopportare l’assorbimento delle piastre ad induzione, necessarie per la cottura. Qualora uno o più di questi requisiti non possano essere rispettati, si cercherà con il Cliente la soluzione migliore.