Marco De Vita    |    docente di corsi professionali e master

Marco De Vita, specializzato nelle nuove tecniche di cottura e mantenimento con l’utilizzo dell’abbattitore, del sottovuoto e del microonde, dal 2001 è docente di corsi professionali e master presso la scuola di cucina A Tavola con lo Chef.

Inizia la sua esperienza lavorativa giovanissimo come commis di cucina presso diversi hotel della capitale. Successivamente si sposta in Francia all’Hôtel de Paris di Montecarlo, allo Chalet Les Duex Alpes (allora due stelle Michelin) e successivamente da Michel Bras (due stelle Michelin).

Negli anni successivi si specializza nel settore tecnico-alimentare e affianca le aziende leader in qualità di consulente, impegnandosi sempre nella ricerca e nello sviluppo di mezzi di cucina alternativi.

Partecipa inoltre a competizioni a livello internazionale vincendo: la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Cucina in Germania nel 2000, la medaglia d’argento alla Coppa del Mondo in Lussemburgo nel 2002, la medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Cucina in Germania nel 2004 e la medaglia d’argento all’esposizione culinaria Internazionali d’Italia nel 2004.

Le sue lezioni sono un concentrato di tecnologia e creatività che lasciano il segno.