Antonio Galatà    |    docente dei corsi professionali

Antonio Galatà è docente dei corsi professionali della scuola di cucina A Tavola con lo Chef. Biologo nutrizionista, è specializzato in nutrizione culinaria, la nuova branca della nutrizione applicata alla cucina.

Vive e lavora a Roma, dove ha avviato e dirige il primo studio nutrizionale con cucina, una grande innovazione per il settore della dietologia. Per molto tempo il dimagrimento è stato associato a rinunce e privazioni, poiché le diete prevedevano in prevalenza piatti sconditi e poco invitanti. Galatà ha avuto l’intuizione innovativa di proporre a chi vuole perdere peso piatti golosi, bilanciati e salutari, che consentono di dimagrire senza rinunce.

Esperto di sicurezza nutrizionale, tecnologia, scienza in cucina e dolci salutistici, è anche consulente per la ristorazione collettiva e di aziende enogastronomiche. Collabora in qualità di supervisore con Alchimia FoodLab, un laboratorio di cucina a pochi metri da piazza Re di Roma, che propone un menu salutare, concordato appunto con un nutrizionista, e della prima linea di Healthy Delivery di pasti a domicilio, bilanciati e personalizzati.

È inoltre autore del libro “A tavola è già tardi”, Lastaria Edizioni, presentato all’edizione 2017 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, Più libri più liberi, che si è tenuta presso il nuovo centro congressi di Roma La Nuvola, struttura progettata dagli architetti Massimiliano e Doriana Fuksas, aperta per la prima volta al grande pubblico in occasione della fiera.

Membro dell’Equipe Regionale Cuochi Calabresi.