Rita Tirabassi    |    docente dei corsi amatoriali

Rita Tirabassi dal 2015 è docente dei corsi amatoriali della scuola di cucina A Tavola con lo Chef. Rita è un chiaro esempio di come una passione può diventare un lavoro.

Dopo il diploma di maturità in Arti Applicate presso l’Istituto d’Arte di Civitavecchia, realizza dei plastici da costruzione presso l’area CONARMA in provincia di Roma.

Nel 2006 inizia la sua formazione in cucina frequentando corsi professionali nelle più prestigiose scuole della capitale, quella del Gambero Rosso presso la Città del gusto e A Tavola con lo Chef, che le danno la possibilità di fare stage in strutture prestigiose come Aquolina, il ristorante stellato della famiglia Troiani.

Dal 2012 si specializza anche in pasticceria, dove segue diversi corsi con docenti di eccezione come Giuseppe Amato, capo pasticciere del ristorante La Pergola (3 stelle Michelin) del Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, con il quale collabora per diversi eventi esterni. Vanta collaborazioni con i più importanti chef del nostro territorio, da Heinz Beck ad Andrea Palmieri passando per Francesco Apreda e Davide Del Duca. Ma la passione di Rita non si ferma qui e dopo i ristoranti arrivano le aziende, lavora in qualità di Personal Chef per il team surf di Quicksilver e per “Euroglass di Soorts Hossegor Francia” dove diventa anche insegnante di ‘Cucina Italiana’.

Attualmente lavora come Personal Chef presso l’agenzia ADF Creazioni.