Pierluigi Sapiente    |    docente di corsi amatoriali e master

Pasticciere, Pierluigi “Gigi” Sapiente consegue la qualifica professionale presso il FOMAL di Bologna (Bo).

Durante il periodo di studi svolge uno stage presso la pasticceria La caramella di Bologna, sotto la guida di Gino Fabbri. Per 6 anni affina la propria formazione professionale presso la pasticceria Regina di Quadri, al fianco di Francesco Elmi, spaziando tra mignon, torte moderne, pasticceria secca e tradizionale, pralineria e cioccolato, con particolare attenzione al mondo dei piccoli e grandi lievitati.

Nel 2013 perfeziona le proprie competenze presso la celebre Pasticceria Veneto di Brescia (Bs), di Iginio Massari.

Dal 2016 al 2017 segue uno studio approfondito nel campo della cioccolateria e della pasticceria moderna internazionale al fianco di Edouard Bechoux, presso Les chocolats d’Edouard in Belgio.

Dal 2017 svolge attività di collaborazione con l’azienda Moretti forni in ambito Ricerca e Sviluppo, oltre all’attività di assistente per i corsi in Moretti Lab, al fianco di maestri come Gianluca Fusto e Mauro Morandin.

È stato tra i 10 finalisti ai mondiali di Gelateria e Pasticceria Sigep Gelato D’oro. Si è aggiudicato il primo premio nel concorso Miglior Pasticcere under 35 nell’ambito del convegno milanese World Pastry Stars.