Giuseppe Manilia    |    docente di master

Giuseppe Manilia è docente dei master di pasticceria della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.

Giuseppe non ha bisogno di tante presentazioni, la sua fama lo precede. Nominato Pasticciere dell’anno 2017 nell’ambito del Simposio Pubblico dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, uno dei più importanti appuntamenti che si tengono ogni anno dedicati all’alta pasticceria, ha iniziato da autodidatta e ora la sua pasticceria riceve plausi da nord a sud dello Stivale, e anche all’estero.

Manilia ha una grande passione per la pasticceria francese fatta di rigore e qualità. Nel 2012 conquista il premio per il miglior dolce alla nocciola al mondo e successivamente viene premiato con le Tre Torte nella guida Pasticceri & Pasticcerie 2016 del Gambero Rosso.
Vince la quinta edizione del Concorso Gastronomico Nazionale “Santarosa Conca Festival”, con la sua impareggiabile sfogliatella.
Nonostante i successi ottenuti conserva sempre la sua umiltà, come lui stesso afferma in un’intervista: “Mi sento un eterno apprendista e non smetto mai di imparare, senza misure. La più grande gioia è vedere i clienti appagati”.

I suoi mignon sono opere in miniatura, fatte con minuzioso impegno e tanta tecnica, e i suoi macarons una delizia per il palato.

Potete assaggiare le sue dolci e creative prelibatezze alla Maison Manilia di Montesano Sulla Marcellana, in provincia di Salerno.