Fabrizio Sepe    |    docente di master

Fabrizio Sepe inizia la sua attività professionale presso il Grand Hotel Palatino di Roma, mentre studia per conseguire il diploma di scuola alberghiera. Nel 1994 lavora come capo partita ai primi piatti presso il ristorante Alberto Ciarla di Roma e, nei due anni successivi, riceve incarichi prestigiosi presso il Country Club Castel Gandolfo e il Circolo Antico Tiro a Volo di Roma. Tra il 1997 e il 2001 colleziona importanti esperienze internazionali a Zurigo e a Hong Kong, intervallate da un anno di attività presso il ristorante Re di macchia a Montalcino (SI). Nel 2002 rientra stabilmente a Roma, dove ricopre il ruolo di chef presso i ristoranti Ponte della ranocchia, Vinarium e il raffinato Le tamerici, situato nei pressi di Fontana di Trevi. Nel 2004 esordisce nella trasmissione In Tavola su Alice Tv – Sky. Dal 2005 al 2010 è presente nella trasmissione RAI condotta da Antonella Clerici La Prova del Cuoco. Nello stesso periodo, insieme a Franca Rizzi, conduce Casa Alice. Dal 2006 è chef e proprietario del ristorante Le tre zucche, con una proposta innovativa dal profilo gourmet. Oggi propone interessanti rivisitazioni dei tradizionali piatti romani e al ristorante si aggiunge La Bottega delle tre zucche; una sorta di fornaio contemporaneo aperto tutto il giorno. Nel 2012 tiene una rubrica quotidiana di 8 minuti per la trasmissione I fatti vostri e a seguire tiene la rubrica Né carne né pesce nella trasmissione di Licia Colò Dio li fa e poi li accoppia su TV 2000.

Dal 2017 è uno degli chef di Ferrarelle ed è presente al TASTE di Roma. Nel 2018, e per altri tre anni, seguirà il noto marchio in diversi eventi con altri chef e pizzaioli. Prossima tappa il TASTE di Milano.

Nel 2018 rappresenta, fino ad arrivare in finale, la cucina regionale del Lazio nel programma televisivo in onda su TV8 Cuochi d’Italia, condotto dallo chef Alessandro Borghese, che vede la partecipazione di Gennaro Esposito e Cristiano Tomei in qualità di giudici.

Già docente negli anni in diverse scuole di cucina oggi propone interessanti corsi amatoriali presso la scuola A Tavola con lo Chef.