Domenico Di Clemente docente di master
Domenico Di Clemente | docente di master
Domenico Di Clemente è docente nei master della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.
Domenico scopre la sua passione per la pasticceria da bambino, nel laboratorio sotto casa a Bisceglie, dove è nato. Impara i primi segreti del mestiere all’Etoile Academy, dove conosce pasticceri del calibro di Sergio Mei. Successivamente fa una serie di esperienze significative all’estero, che gli consentono di accrescere e perfezionare la propria professionalità. Lavora in Inghilterra nel ristorante di Alan Ducasse e poi in diverse parti del mondo grazie alla collaborazione con il Four Seasons. In seguito approda nella famosa cioccolaterie Patisserie & Chocolaterie di Thomas Haas, a Vancouver, dove lavora per alcuni anni.
Forte dell’esperienza maturata all’estero, rientrato in Italia Domenico inizia a lavorare nel ristorante Palagio dell’Hotel Four Seasons di Firenze, dove affianca Vito Mollica in qualità di pastry chef, insieme a una vasta squadra di pasticcieri.
Ha al suo attivo una serie di riconoscimenti: nel 2013 conquista il titolo di Pasticcere dell’anno per L’Espresso; nel 2016 riceve il “Prix au Chef Patissier” dell’Acad é mie Internationale de la Gastronomie; nel 2017 diviene pastry chef dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Inoltre fa parte del collettivo di pasticcieri italiani Pass 121.
“La pasticceria è tradizione che sposa l’innovazione” ripete ai suoi studenti, spronandoli sempre più a essere curiosi, a non fermarsi mai alle preparazioni già conosciute, ma a rinnovarle e stravolgerle, se necessario, pur di sperimentare ed esercitare tecnica e creatività.
Via della Pineta Sacchetti 263 – 00168 Roma
Guarda il Virtual Tour della scuola
Tel. +39 06.35508933 / 06.3222096
Fax +39 06.3203402
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (previo contatto telefonico, si può fissare un appuntamento al di fuori degli orari indicati). Il sabato si riceve su appuntamento.
Il sito web atavolaconlochef.it è gestito e aggiornato da: Agenzia GROWELL