Daniele Usai docente di master
Daniele Usai | docente di master
Daniele Usai è docente dei master della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.
Classe 1977, fin da piccolo viene affascinato dalla cucina grazie all’influenza della nonna e della madre, due cuoche eccelse.
Comincia prestissimo la sua carriera in cucina, prima di tutto a Londra presso il Neal Street Restaurant, per poi ritornare in Italia e collezionare tante esperienze altamente formative.
Solo per citarne alcune, ha lavorato presso il ristorante e bar internazionale Duke’s ai Parioli, l’Hotel Eden (una stella Michelin), il ristorante Albereta di Gualtiero Marchesi (due stelle Michelin) e presso il ristorante Moma, dove ricopre il ruolo di chef de cuisine. Successivamente fa una nuova esperienza londinese presso il Detroit Bar & Restaurant. Dal 2006 è proprietario del ristorante Il Tino, a Fiumicino. La cucina di Usai si basa sulla qualità delle materie prime accuratamente selezionate, sulla stagionalità dei prodotti e sulle sue abilità artigianali, che gli permettono di far apprezzare ai propri clienti specialità tipiche del territorio, alternate a piatti di cucina contemporanea dallo stile essenziale. Sei tipi di pane, la pasta e tutta la pasticceria, sono esempi di come il concetto di “fatto in casa” caratterizza il suo ristorante.
Daniele è un giovane talento che si contraddistingue per la sua creatività, calma e umiltà. La presenza sulle principali guide gastronomiche nazionali del suo ristorante fin dall’apertura, l’assegnazione di una stella Michelin nel 2015 e la presenza dal 2010 nell’Associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, lo incentivano a fare sempre meglio, forte della propria passione.
Via della Pineta Sacchetti 263 – 00168 Roma
Guarda il Virtual Tour della scuola
Tel. +39 06.35508933 / 06.3222096
Fax +39 06.3203402
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (previo contatto telefonico, si può fissare un appuntamento al di fuori degli orari indicati). Il sabato si riceve su appuntamento.
Il sito web atavolaconlochef.it è gestito e aggiornato da: Agenzia GROWELL