Big Mamma: l’eccellenza italiana nel cuore di Parigi

Il 24 maggio scorso, nel tredicesimo arrondissement di Parigi, è stata inaugurata la nuova location del gruppo Big Mamma, una realtà improntata al made in Italy, che negli ultimi tre anni ha ridefinito il volto della ristorazione parigina. Presso la rinomata catena, che prossimamente si espanderà anche a Londra e nella città francese di Lille, lavorano stabilmente 5 ex allievi della nostra scuola. In occasione dell’apertura del nuovo food hub l’amministratrice della scuola A Tavola con lo Chef, Fiorella D’Agnano, e la responsabile stage Elena Gozzoli hanno incontrato i fondatori del gruppo imprenditoriale e i responsabili delle risorse umane, rinnovando il sodalizio per l’inserimento degli allievi della scuola all’interno dei ristoranti e delle pizzerie appartenenti al brand.

 

Il brand: missione Italia

Fondato nel 2015 dai giovani imprenditori francesi Victor Lugger e Tigrane Seydoux, il brand Big Mamma punta sull’eccellenza italiana e sui prodotti doc, pur mantenendo un stile informale e costi accessibili. La mission del gruppo è quella di divulgare la buona cucina italiana, utilizzando materie prime di qualità, da consumare in un ambiente accogliente ma di tendenza. L’intero staff, dagli chef ai barman, è formato da professionisti provenienti dal nostro paese, a sottolineare la filosofia dei fondatori totalmente improntata al made in Italy.

Big Mamma: le origini del successo

Dopo aver conseguito la laurea in economia, Victor Lugger e Tigrane Seydoux hanno trascorso oltre un anno nel nostro paese, sperimentando i prodotti del territorio e la cucina gourmand. La passione per la gastronomia italiana li ha portati a sviluppare un ambizioso progetto imprenditoriale, il cui risultato è stata l’apertura di diverse realtà gastronomiche nei migliori quartieri di Parigi: East Mamma, Ober Mamma, Mamma Primi, Biglove Caffè, Pizzeria Popolare e Pink Mamma. Ma la popolarità del brand è esplosa con l’ideazione del progetto per l’apertura del ristorante La Felicità all’interno di Station F, il più grande incubatore europeo di start up fondato dal genero di Arnault, il finanziere Xavier Niel.

 

La Felicità: un immenso spazio dedicato alla buona cucina italiana

Dislocato su 4.500 mq, fornito di una panetteria, tre bar, cinque ristoranti, una caffetteria e una terrazza di 1.000 mq, La Felicità è l’ultimo anello, in ordine temporale, di una catena che punta a divulgare la cucina italiana di qualità, realizzata con prodotti fatti arrivare direttamente dalla nostra terra. In un’intervista rilasciata al quotidiano Italia Oggi nel 2017, i fondatori Lugger e Seydoux hanno raccontato: “Nel nostro tour in Italia ci siamo costruiti una rete di fornitori che è il segreto del successo dei nostri locali […]. Più di duecento produttori e artigiani della buona tavola che ci riforniscono con continuità e a prezzi accettabili”.

 

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Big Mamma: personale qualificato proveniente dalle migliori scuole di cucina

La collaborazione con le scuole professionali di cucina è un elemento essenziale per il brand Big Mamma, che vede nella formazione professionale un elemento di eccellenza volto a garantire la preparazione dello staff, la qualità del servizio e la cura del prodotto. In occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio dedicato alla ristorazione, la delegazione formata in rappresentanza della scuola A Tavola con lo Chef ha avuto il piacere di consolidare il rapporto già avviato volto a fornire professionale qualificato al gruppo imprenditoriale. La disponibilità e la calorosa accoglienza dei fondatori Victor Lugger e Tigrane Seydoux, il tour dei punti di ristoro attivati nei quartieri strategici della capitale francese, la soddisfazione degli ex allievi della scuola, tutti assunti con contratto a tempo indeterminato, hanno confermato ancora una volta quanto la qualità dei percorsi formativi realizzati dalla nostra scuola risultino premianti anche all’estero.

Ciò a conferma del fatto che la nostra azione, volta da quasi trent’anni a formare eccellenze in grado di operare nel campo della ristorazione nazionale e internazionale, sia in grado di soddisfare appieno il nuovo trend della ristorazione.

 

Per maggiori informazioni sui corsi professionali realizzati dalla scuola A Tavola con lo Chef, clicca QUI.

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