Andrea Palmieri docente di corsi amatoriali
Andrea Palmieri | docente di corsi amatoriali
Andrea Palmieri oggi è tra i principali docenti dei corsi amatoriali della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.
Andrea inizia la sua esperienza in cucina con il ristorante BucaVino nel 2007 quando, insieme a sua sorella, decide di comprarlo. Per ampliare e perfezionare le nozioni di cucina apprese dai nonni originari di Leonessa, decide di frequentare un corso professionale scegliendo il primo livello della scuola di cucina A Tavola con lo Chef, dove scopre la passione per questo lavoro. Terminato il corso inizia uno stage nella cucina del proprio ristorante, ricoprendo tutte le mansioni per conoscere a fondo il lavoro. Partendo da quella di lavapiatti, per gradi approda al ruolo di cuoco.
Inizia così la carriera di chef e continua ad ampliare le sue conoscenze, frequentando i corsi di aggiornamento presso la scuola grazie alla quale si è appassionato al lavoro che lo ha reso famoso.
Oggi la sua idea di cucina è quella di presentare ai propri clienti i piatti tramandati dalla sua famiglia, realizzati utilizzando tecniche e attrezzature innovative, che un tempo non si conoscevano.
Nel 2014 partecipa all’evento di beneficenza Con il cuore nel piatto, dove insieme ad altri chef offre i propri piatti a più di quattrocento persone.
Sempre nel 2014 è presente all’evento Cooking for Art presso le Officine Farneto, nello spazio riservato alla pasta.
Partecipa a diversi programmi televisivi come Geo&Geo, Linea Blu, Domenica IN e Ricette all’italiana, per il quale ha condotto 85 puntate.
Via della Pineta Sacchetti 263 – 00168 Roma
Guarda il Virtual Tour della scuola
Tel. +39 06.35508933 / 06.3222096
Fax +39 06.3203402
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (previo contatto telefonico, si può fissare un appuntamento al di fuori degli orari indicati). Il sabato si riceve su appuntamento.
Il sito web atavolaconlochef.it è gestito e aggiornato da: Agenzia GROWELL