Lavorare in Germania: il nuovo seminario Eures

Vi segnaliamo un’opportunità riservata agli alunni ed ex alunni dei nostri corsi professionali di cucina e pasticceria, interessati a svolgere un’esperienza lavorativa all’estero.

Il 9 aprile, alle ore 15.00, presso la sede di A Tavola con lo Chef, si terrà un incontro con il responsabile HR di Europa-Park, il più grande parco divertimenti tedesco. Già nell’aprile 2018 la scuola aveva ospitato questa ragguardevole iniziativa, attivata grazie al progetto EURES della Regione Lazio. Quest’anno Europa-Park ha richiesto espressamente di effettuare nuove selezioni nella nostra scuola, reputando gli ex allievi dei corsi professionali di A Tavola con lo Chef meritevoli, egregiamente preparati e in grado di rispondere alle nuove richieste del mercato in materia di ristorazione.

 

Le figure interessate

L’iniziativa è rivolta agli allievi e agli ex allievi dei corsi professionali di cucina e pasticceria, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e desiderino arricchire il proprio curriculum mediante una prestigiosa esperienza lavorativa in Germania.

I profili ricercati da Europa-Park sono i seguenti:

cuochi e aiuto cuochi;

pasticceri (n. 2).

 

Programma e modalità di partecipazione al seminario

Il seminario Eures del 9 aprile verterà sui seguenti argomenti:

  • il Servizio Eures Lazio;
  • your first Eures job 6.0;
  • vivere  e lavorare in Germania: condizioni di vita e di lavoro;
  • Europa-Park: i profili ricercati.

Terminata la fase informativa, i candidati interessati, muniti di cv redatto in lingua inglese, potranno sostenere un colloquio con il responsabile Risorse Umane della struttura tedesca. Per partecipare all’incontro è obbligatoria la prenotazione, che potrà essere effettuata inviando un’email al seguente indirizzo:  stagelavoro@atavolaconlochef.it.

 

A Tavola con lo Chef: formazione e accompagnamento al lavoro

L’azione di A Tavola con lo Chef da trent’anni è volta ad accompagnare ogni alunno in un percorso di crescita personale e professionale, grazie a una rete di prestigiose collaborazioni che consentono di creare opportunità lavorative sia in Italia che all’estero. Il riscontro ottenuto dagli ex allievi dei corsi professionali, che lo scorso anno sono stati scelti per entrare a far parte dello staff di Europa-Park,  conferma quanto la qualità dei percorsi formativi realizzati dalla nostra scuola risulti premiante anche al di fuori dai confini nazionali, in un’ottica di eccellenza e di conformità rispetto ai nuovi trend della ristorazione internazionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.