Vittoria Mezzina    |    docente di corsi professionali

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, Vittoria Mezzina si specializza in diritto internazionale e comunitario del lavoro presso l’Université Paris X Nanterre. Consegue una specializzazione in diritto comunitario del lavoro presso la LUISS Guido Carli e un master di II livello in diritto e tecnica degli appalti pubblici presso la LUMSA di Roma.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, dal 2003 svolge attività giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto sindacale e del diritto del lavoro pubblico e privato. Offre assistenza legale e consulenza nell’ambito del diritto del lavoro per conto dell’Associazione Codice Donna, presso la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Dal 2014 è socia fondatrice dello Studio Legale PMP di Roma, specializzato in diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

È attualmente responsabile dell’ufficio legale della Segreteria Nazionale della UILTRASPORTI e docente di master per le attività di formazione dei dirigenti sindacali.