Emanuele Fattori    |    docente di corsi professionali di gelataio

Emanuele Fattori è docente del corso professionale di gelataio della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.

Fondatore e titolare della Gelateria – Pasticceria – Caffetteria Fattori nel quartiere Pigneto di Roma, che attualmente ha una sede anche a viale Ippocrate, vicino alla Città universitaria, Emanuele subito dopo il diploma di maturità si tuffa nel mondo del gelato iniziando a lavorare presso la gelateria Fassi, dove apprende le tecniche e l’arte del gelato. Ma alla prima esperienza non ci si ferma mai… questo mondo lo appassiona e vuol saperne di più. Si iscrive quindi alla scuola per maestri gelatieri Artigeniale.

Da lì il passo per il successo è stato breve e da circa sedici anni porta avanti con passione, avendo un ottimo riscontro da parte della clientela, la sua attività. Ma alla ricerca non rinuncia mai, per cui nuove materie prime e nuovi abbinamenti sono il suo stimolo quotidiano.
L’artista ha bisogno di esprimersi, di creare quindi pur vantando il titolo di “Miglior gelato in esposizione e gusto” (ottenuto durante un concorso internazionale che si è svolto presso la Fiera espositiva Sigep) Emanuele continua a sperimentare facendo felice chi ha il piacere di assaporare le sue creazioni.

Emanuele è inoltre consulente di aziende leader nel settore come Irinox e Bravo, e unico rappresentante per i gelatieri italiani al Club des Chefs des Chefs dei capi di stato.