NAKED, SEMINAKED e DRIPPED

 90,00

Avete mai sentito parlare di torta nuda (naked)? E Seminuda (seminaked)? Ma soprattutto… “Sgocciolata”? Già da qualche anno queste torte hanno fatto il loro debutto nel nostro paese spadroneggiando a…

corso amatoriale

Docenti: Annikka Toni (cake designer)

Giorno: giovedì

Data inizio corso: 28/03/2019

Data fine corso: 28/03/2019

Orario: 15.00-21.00

Costo:  90,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Descrizione

Avete mai sentito parlare di torta nuda (naked)? E Seminuda (seminaked)? Ma soprattutto… “Sgocciolata”? Già da qualche anno queste torte hanno fatto il loro debutto nel nostro paese spadroneggiando agli eventi, soprattutto nei matrimoni in stile rustico e shabby chic. Ma…sapete come realizzarle ad opera d’arte? In questo corso dimostrativo, in cui verrà richiesta la collaborazione dei partecipanti, verrà svelato tutto ciò che c’è da sapere sul piano teorico, verrà mostrato come realizzarle e soprattutto come decorarle, con eleganza e grande effetto.

Costo del corso € 90,00 IVA esente (grazie all'accreditamento della scuola presso la Regione Lazio).
Il costo comprende:
- attestato di partecipazione
- materie prime e di consumo
- dispensa
- degustazione finale.


Apprendere le nozioni teorico-pratiche per la perfetta realizzazione di queste torte che presentano, nella loro preparazione, delle particolarità che le caratterizzano.


Verranno preparati diversi impasti (differenti tra loro nel gusto, nella struttura e nella resa) e diverse creme per la farcitura (chantilly, crema al cioccolato, cream cheese). Durante l’assemblaggio delle torte, verrà spiegato come montarle in modo corretto e come procedere nel caso di una versione a piani.


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.