LE TORTE CLASSICHE

 90,00

Corso base

Docenti: Nazzareno Lavini (pasticciere)

Giorno: giovedì

Data inizio corso: 29/02/2024

Data fine corso: 29/02/2024

Orario: 16.00-20.00

Costo:  90,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Un pan di Spagna realizzato in modo ineccepibile è la base per alcune delle torte classiche della tradizione nostrana e altri prodotti di pasticceria. In questo corso pratico imparerai a montare uova e zucchero in modo da rendere il tuo pan di Spagna alto e soffice nonostante l’assenza del lievito. Grazie alle indicazioni del pasticcere Nazzareno Lavini sarai in grado di acquisire le tecniche fondamentali per creare un prodotto versatile, da riprodurre agevolmente anche a casa.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.


Costo del corso € 73,78 + IVA

Il costo comprende:
- materie prime e di consumo
- dispensa
- fornitura di grembiule in TNT
- degustazione finale.


Gli obiettivi del corso sono:
- imparare a utilizzare nel giusto dosaggio gli ingredienti necessari per realizzare il pan di Spagna;
- acquisire tutte le tecniche specifiche per la realizzazione di un prodotto versatile di pasticceria, utilizzabile in tantissime ricette della tradizione;
- scoprire, grazie alle indicazioni di un esperto pasticcere, quali sono gli errori più comuni da evitare, nonché i segreti e le accortezze per rendere il tuo pan di Spagna alto e soffice.


Gli argomenti trattati riguardano la preparazione di diverse ricette e come superare le difficoltà nell'esecuzione, con la possibilità di interagire con un grande professionista della pasticceria. Di seguito le ricette dei piatti che imparerete a realizzare:
• Pan di spagna
• Crema pasticcera
• Crema pasticcera al cioccolato
• Zuppa inglese meringata
• Mimosa


Al termine della lezione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione in formato PDF della scuola A tavola con lo Chef.