LA GRANDE PASTICCERIA FRANCESE CON IL MOF ANGELO MUSA

 670,00

Aggiornamento professionale

Docenti: Angelo Musa (MOF Pâtissier)

Giorno: 2 lezioni: martedì e mercoledì.

Data inizio corso: 18/10/2022

Data fine corso: 19/10/2022

Orario: 9:00 -13:00/14:00- 18:00

Costo:  670,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Un'occasione UNICA e IMPERDIBILE per conoscere il MOF Pâtissier ovvero Miglior pasticciere di Francia e Campione del Mondo di pasticceria, l’Executive Pastry Chef Angelo Musa che in queste due giornate mostrerà e condividerà la sua visione personale della grande pasticceria francese, svelando tecniche innovative e tendenze estetiche.
Executive Pastry Chef dell'Hotel Plaza Athénée, Angelo Musa è celebrato in tutto il mondo per il suo lavoro eccezionale di ricerca, tecnica e creatività unica.
Nominato Chevalier de l’ordre des Arts et des Lettres nel 2019, Angelo Musa è riconosciuto per la sua forza creativa, per l’assoluta padronanza nel raggiungimento di sapori equilibrati e consistenze delicate. Le sue creazioni esprimono una eleganza naturale e una bellezza senza tempo.

Raffinatezza, creatività e innovazione sono le caratteristiche del suo lavoro, attraverso le quali ha inaugurato un nuovo capitolo della pasticceria, l'inizio di un'era.
Il corso è rivolto a pasticceri e professionisti che desiderano ampliare i propri orizzonti, restare al passo con le nuove tendenze ed ampliare l’offerta da proporre alla propria clientela.


Costo: € 549,18 + IVA

Il costo comprende:
- materie prime e di consumo
- dispensa
- degustazione finale
- attestato di partecipazione
- light lunch e coffe break

Per gli ex allievi che hanno concluso uno dei nostri corsi professionali negli ultimi tre anni è previsto uno sconto del 50% per quelli che li hanno conclusi negli anni precedenti è previsto uno sconto del 20%.


Un corso incentrato sulla pasticceria moderna e innovativa, dove verranno studiati e realizzati i seguenti dolci ideati dal pastry chef, secondo i moderni canoni della pasticceria d’oltralpe e la sua particolare visione:

- 100% Pistachio (la raffinatezza dell’ingrediente principale, il pistacchio, messo in mostra tutte le sue declinazioni);

- Paris-Brest (un classico del repertorio francese rivisitato in chiave moderna);

- Chocolate-Caramel Finger (un meraviglioso connubio tra cioccolato e caramello, con l’aggiunta di un pizzico di sale marino);

- Chocolate Roll Cake (diversi modi per mostrare la ricchezza del cioccolato);

- Chocolate-Caramel Hazelnut Tart (una crostata sottile, ma dai sapori intensi);

- Vanille-Lemon Merveille (un dessert agrumato, croccante e fresco).


Al termine della lezione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione della scuola A tavola con lo Chef, firmato dal pastry chef.