IL PANE DALLA A ALLA Z

 350,00

Aggiornamento professionale

Docenti: Matteo Cunsolo (maestro panificatore)

Giorno: 2 lezioni: martedì e mercoledì

Data inizio corso: 11/10/2022

Data fine corso: 12/10/2022

Orario: 9:00-13:00/14:00-18:00

Costo:  350,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

“Il consumatore è sempre più attento all’acquisto e alla qualità del pane ed è un cliente consapevole”

Se pensi anche tu che questo sia vero e senti il bisogno di migliorare le tue conoscenze ed abilità, allora questa masterclass è ciò che ti serve.
In queste due intense giornate avrete modo di conoscere un giovane e talentuoso maestro che ha scelto di diventare panificatore perché ha capito che questa era la sua strada.

Parliamo di Matteo Cunsolo, 40 anni, titolare del panificio La Panetteria a Parabiago (in provincia di Milano) presidente dell’Associazione Panificatori di Milano e Provincia e segretario Richemont Club Italia, formatore, consulente e docente.
«Il pane è gioia, … sa di casa, di famiglia, di unione, di persone sedute alla stessa tavola a mangiare. ………, ha il sapore di amore e convivialità. ………. Per me il pane è felicità».

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano cimentarsi in questa antica arte, sia per professione che per semplice passione.


Costo del corso € 286,88 + IVA

Il costo comprende:
- due giornate full time,
- pranzo e coffee break,
- materie prime e di consumo,
- dispensa,
- degustazione finale,
- attestato di partecipazione autografato dal maestro.

Per gli ex allievi che hanno concluso uno dei nostri corsi professionali negli ultimi tre anni è previsto uno sconto del 50% per quelli che li hanno conclusi negli anni precedenti è previsto uno sconto del 20%.


Il programma prevede una prima parte teorica, nella quale si andrà ad analizzare cos’è il pane e cosa prevede la legislatura al riguardo.
Seguirà poi la parte pratica con una serie di dimostrazioni per la preparazione di:
- impasti diretti e semplici
- impasti con i tre fermenti: biga, lunga fermentazione, lievito madre
- preparazione di pani, come: pane con semi fermentati a lunga fermentazione, la classica ciabatta tutta biga e tanto altro


Al termine della lezione verrà rilasciato l’attestato di partecipazione della scuola A tavola con lo Chef, firmato dal maestro.