LE “METAMORFOSI” DEI PRIMI PIATTI con ROY CACERES

 350,00

Il master è rivolto ai professionisti del settore che vogliono aggiornare le loro conoscenze e trovare nuovi spunti per rinnovare l’offerta gastronomica nei propri ristoranti. Il corso è anche rivolto…

master

Docenti: Roy Caceres (chef)

Giorno: 3 lezioni: lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27 maggio.

Data inizio corso: 13/05/2019

Data fine corso: 27/05/2019

Orario: 9.00-14.00

Costo:  350,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Descrizione

Il master è rivolto ai professionisti del settore che vogliono aggiornare le loro conoscenze e trovare nuovi spunti per rinnovare l’offerta gastronomica nei propri ristoranti. Il corso è anche rivolto a coloro che hanno frequentato un corso professionale di cucina e che vogliono approfondire e conoscere nuove tecniche di preparazione del piatto più amato: la pasta. Durante queste tre lezioni lo Chef svelerà i suoi segreti su alcuni e più famosi primi piatti proposti nel suo ristorante, primo fra tutti l’anti – pasta. Tre incontri per approfondire il percorso di evoluzione che caratterizza la cucina dello chef e conoscere da vicino il suo approccio innovativo al mondo “pasta” che punta all’esaltazione del gusto attraverso diverse tecniche di lavorazione.

Costo del master € 350,00 — IVA esente (grazie all'accreditamento della scuola presso la Regione Lazio).

Il costo comprende:
- attestato di partecipazione riconosciuto dall'Associazione Cuochi di Roma e dalla Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio
- materie prime e di consumo
- dispensa
- fornitura di grembiule della scuola in TNT e cappello da chef
- degustazioni


L’obiettivo del corso è l'approfondimento delle innovative tecniche di lavorazione, di cottura e di preparazione dei primi piatti nella cucina contemporanea interpretata dallo chef Roy Caceres del ristorante Metamorfosi.


Durante le tre lezioni, lo chef e i partecipanti prepareranno le seguenti ricette:

• Spaghetti masciarelli polvere e profumo di mare
• Pomodori vestiti
• Bottoni blu del Monviso, rapa e tartufo
• Pomodori di pasta, acciughe, ricotta e levistico
• Risotto opercolato, funghi nocciole e robiola
• Gnocchi di seppia, patate piselli e plancton
• Anti - pasta
• Fregula granchio reale e brodo tostato


Lezioni pratico/dimostrative


Al termine delle tre giornate è rilasciato l’attestato di partecipazione della scuola A tavola con lo chef riconosciuto dall'Associazione Cuochi di Roma e dalla Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio.