MENU ITALIANO

 90,00

Un corso amatoriale pensato per coloro che desiderano preparare facilmente piatti gustosi appartenenti alla nostra tradizione culinaria, in grado di soddisfare i commensali e stupirli con un tocco di…

corso amatoriale

Docenti: Andrea Palmieri (chef)

Giorno: giovedì

Data inizio corso: 07/03/2019

Data fine corso: 07/03/2019

Orario: 18.30 - 22.30

Costo:  90,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Descrizione

Un corso amatoriale pensato per coloro che desiderano preparare facilmente piatti gustosi appartenenti alla nostra tradizione culinaria, in grado di soddisfare i commensali e stupirli con un tocco di originalità. Il docente Andrea Palmieri, chef del ristorante BucaVino, ospite di programmi televisivi come Geo&Geo, Linea Blu, Domenica IN e Ricette all’italiana, insegnerà ai partecipanti come elaborare le diverse pietanze, come arricchirle con profumi e aromi che conferiscano carattere al piatto, per creare una versione interessante e moderna del classico menu italiano.

Costo del corso € 90,00 IVA esente (grazie all’accreditamento della scuola presso la Regione Lazio).

Il costo comprende:
- materie prime e di consumo
- dispensa
- fornitura di grembiule della scuola in TNT e cappello da chef
- degustazione finale


Il corso è finalizzato alla realizzazione del classico menu italiano, sempre molto apprezzato e ideale in ogni occasione. Attraverso la guida del docente i partecipanti impareranno a realizzare piatti tipici della nostra tradizione, impreziositi da una veste più contemporanea e innovativa.


Il corso prevede la realizzazione delle seguenti ricette:
- Tortino di parmigiana
- Spaghetto vongole
- Maialino al forno
- Parmigiana di carciofi