Una giornata dedicata alla preparazione di 13 burger firmati dallo chef Paolo Dalicandro, a base di carne, pesce, verdure e formaggio.
Scoprirai i segreti per un burger succulento, i tipi di carni da utilizzare, le tecniche e i trucchi e le ricette per stupire i tuoi commensali.
Lo chef tratterà anche vari argomenti come: la conservazione, lo stoccaggio, la sicurezza e gli abbinamenti
Quando si prepara un burger ci sono 5 elementi che devono essere tenuti in considerazione: materia prima, come e quanto macinare, umidità, grasso, sale. Questi elementi verranno analizzati insieme durante il corso, per comprenderli prima singolarmente e poi capire come interagiscono tra loro, per arrivare ad avere una visione d’insieme sulle preparazioni.
Il focus del corso è sulle tecniche, l’abbinamento tra gli ingredienti, le consistenze e le cotture. Non mancheranno note sulla cottura sottovuoto e l’utilizzo degli stampi in maniera alternativa. Vedremo anche come conservarli e rigenerarli.
Se lavori nella ristorazione e vuoi scoprire come migliorare i tuoi burger, se sei un amante del burger domenicale con gli amici, se adori i fingerfood e non puoi fare a meno del “miniburger” questo corso dimostrativo è per te.