CUCINARE E’ FACILE

 400,00

Un corso pratico completamente rinnovato in cui verranno realizzati 5 menu a tema, pensati per altrettante occasioni. Il docente Andrea Palmieri, chef del ristorante BucaVino, ospite di programmi tele…

corso amatoriale

Docenti: Andrea Palmieri (chef)

Giorno: Giovedì 7 marzo, 14 marzo, 21 marzo, 28 marzo e 4 aprile.

Data inizio corso: 07/03/2019

Data fine corso: 04/04/2019

Orario: 18.30 - 22.30

Costo:  400,00

Sede: Via della Pineta Sacchetti, 263

PRENOTA

Descrizione

Un corso pratico completamente rinnovato in cui verranno realizzati 5 menu a tema, pensati per altrettante occasioni. Il docente Andrea Palmieri, chef del ristorante BucaVino, ospite di programmi televisivi come Geo&Geo, Linea Blu, Domenica IN e Ricette all’italiana, insegnerà ai partecipanti come elaborare e combinare fra loro diverse pietanze, per creare variazioni sul tema e realizzare menu ad hoc, all’insegna del gusto e della creatività personale.

Costo dell’intero corso € 400,00 IVA esente (grazie all’accreditamento della scuola presso la Regione Lazio). Costo di ciascuna singola lezione € 90,00 IVA esente.

Il costo comprende:
- attestato di partecipazione
- materie prime e di consumo
- dispensa
- fornitura di grembiule della scuola in TNT e cappello da chef
- degustazione finale


Il corso, formato da 5 lezioni singole, è finalizzato alla realizzazione di altrettanti menu da abbinare a diverse occasioni. Attraverso la guida del docente, i partecipanti impareranno a elaborare e combinare tra loro vari piatti, per creare menu tradizionali e menu creativi dal sapore originale.


Giovedì 7 marzo:

Menu italiano


Giovedì 14 marzo:

Menu romano

Giovedì 21 marzo:

Menu Fast food

Giovedì 28 marzo:

Menu Fusion

Giovedì 4 aprile:

Menu Finger Food


Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.