Immergiti nel mondo affascinante della cucina sostenibile con il nostro corso dedicato alla valorizzazione del "pesce povero". In questo corso unico, progettato e condotto dal rinomato chef Marco Claroni, del celebre ristorante l’Osteria dell’orologio di Fiumicino, sarai guidato alla scoperta di tecniche culinarie inedite per trasformare il pesce meno pregiato in deliziosi piatti gourmet.
Chef Claroni evidenzierà l'importanza di una pesca sostenibile, con un focus particolare sull'utilizzo di pescato di stagione, promuovendo così una maggiore consapevolezza e rispetto cicli naturali del mare e dell’ambiente, adattando le ricette in base alla reperibilità del pescato e così valorizzare il gusto autentico e ricco del pesce. Una sfida creativa che stimola l'innovazione e l'invenzione in cucina.
Unisciti a noi per un viaggio gastronomico eccezionale, che non solo migliorerà le tue competenze culinarie, ma ti aiuterà anche a fare scelte più responsabili per il nostro pianeta. Attraverso questo corso, la cucina diventa un atto di rispetto per l'ambiente e di puro piacere per il palato.