CORSO WINE FOR FOOD

 750,00

Il corso ha come destinatari manager, operatori della ristorazione e dell’accoglienza che vogliono approfondire tematiche e competenze del mondo enogastronomico, e del segmento vino in particolare, pe…

corso professionale a cura della scuola di cucina Coquis

Docenti: Livia Belardelli - Curatrice corso, Adua Villa – Comunicare il vino nel mondo digitale (Digital Wine marketing), Chiara Giannotti – I vini pregiati, Agostino Zappimpulso – Il vino in hotel e il segmento lusso.

Giorno: 10 lezioni, di lunedì.

Data inizio corso: 20/01/2020

Data fine corso: 23/03/2020

Orario: 15.00-18.00

Costo:  750,00

Sede: Via Flaminia, 575

PRENOTA

Descrizione

Il corso ha come destinatari manager, operatori della ristorazione e dell’accoglienza che vogliono approfondire tematiche e competenze del mondo enogastronomico, e del segmento vino in particolare, per diventare professionisti del settore e utilizzare al meglio gli strumenti e le opportunità che la cultura del vino può fornire. Il mondo del vino è oggi una fetta fondamentale del business della ristorazione e dell’hotellerie. Grazie al suo crescente prestigio – l’Italia è senza dubbio tra i protagonisti dell’eccellenza enologica – il vino rappresenta una leva primaria del mondo F&B. Approfondire la conoscenza del mondo enologico significa creare nuove possibilità di business e intercettare la richiesta sempre più vasta di wine lovers, business client e consumatori sempre più esperti, competenti ed esigenti.

La quota di partecipazione al corso per l’anno accademico 2019-2020 è di € 750,00.
I corsi sono a numero chiuso e prevedono le seguenti modalità di pagamento:
• 50% caparra confirmatoria alla firma del modulo di iscrizione, 50% entro inizio del corso
• Pagamento anticipato: 5% di sconto

Il pagamento potrà essere effettuato tramite le seguenti modalità:
• Bonifico Bancario a favore di Excellence Italia Srl
• IT46D0617503267000000207580 indicando nella causale gli estremi del partecipante, il titolo e la data del corso;
• Carta di Credito/Bancomat;
• Contanti nei limiti della normativa di legge;
• Assegno.

La quota comprende
• Materiale didattico - dispense
• Utilizzo delle attrezzature di cucina
• KIT composto da: calice, grembiule, tire bouchon


In aula gli allievi saranno seguiti da un team di esperti docenti specializzati nelle singole discipline, i quali saranno attenti alla formazione individuale di ogni allievo, al fine di garantire un’accurata preparazione al termine del percorso.


Il piano di studi prevede 30 ore, per un impegno complessivo di circa 10 settimane, suddivise in 10 lezioni mono settimanali, tutti i lunedì dalle 15.00 alle 18.00.

A tutti gli allievi è garantita una postazione di lavoro unica e indipendente.

Argomenti del corso:
Tecniche di Vinificazione, Tecniche di degustazione, Il Vino e il cibo, Tecniche di abbinamento cibo/vino, Marketing del vino, Servizio e accoglienza, Il vino nella ristorazione, Il vino in hotel, I Luxury Wines, Innovazione e sostenibilità, L’enoturismo, Gli eventi enogastronomici, La comunicazione del vino.

Metodologie Didattiche:
Lezioni frontali, Degustazioni vini, Abbinamento cibo/vino, Case History, Visita in azienda.