DAL 1989 FACCIAMO SCUOLA A CHI FA SCUOLA

A Tavola con lo Chef è la prima scuola professionale privata di Roma.
Un corpo docenti selezionato, cresciuto negli anni, che insieme alla direzione ha portato avanti
un progetto di formazione garantendo sempre il massimo della qualità, trasparenza e professionalità.

R(E)VOLUTION

La Scuola "A Tavola Con Lo Chef" è un'importante struttura didattica tra le più avanzate in Italia che opera nel panorama gastronomico romano dal 1989 e nell'istruzione professionale dal 1992. I corsi si svolgono in una struttura di 800 mq modernamente attrezzata.
Oggi si propone come un polo formativo attento alle evoluzioni del mercato della ristorazione e del food in generale attraverso una didattica rinnovata, attualizzata e rivolta alle esigenze anche dei "nuovi mercati".

Corsi Professionali

Il corso propone un percorso formativo approfondito che mette in condizione gli allievi di potere operare, lavorando in gruppo, all'interno di una brigata di cucina.
La preparazione dell'allievo viene curata da un punto di vista tecnico e didattico, al fine di formare una figura professionale in grado di gestire positivamente lo stress, i tempi di lavoro, i rapporti con i colleghi, grazie a un'attività di coaching mirata.
La scuola segnala gli allievi più meritevoli, alle strutture che ne fanno richiesta, attraverso il proprio data base, facilitando il loro inserimento sul mercato del lavoro.

Corsi professionali specialistici

Approfondimento di tematiche sia da un punto di vista tecnico che gestionale. Corsi strutturati per linea tecnica "carne", "pesce", "tecnologia", "arte bianca", "marketing della ristorazione", dove i temi indicati vengono svolti secondo un piano didattico e operativo che permette al professionista di individuare nuove aree di business e di miglioramento dell'offerta complessiva della propria attività sia in termini di prodotto finale o di linea specifica offerta al cliente, che gestionale, ottimizzandone tutti gli aspetti.

Corsi Amatoriali

I gourmet e gli appassionati incontrano gli chef e si cimentano ai fornelli.
Una serie di lezioni amatoriali anch'esse rinnovate nello stile e nei temi proposti, veloci, divertenti, conviviali, all'insegna del comfort food e della leggerezza dello stare insieme.

25 anni e ricominciamo da qui!

R(E)volution di una scuola di cucina. Il piacere di offrirvi, in occasione di questo importante traguardo, una serie di novità, una  nuova immagine ... e il gusto di scoprire tutto questo insieme a  noi.
La scuola inoltre è riconosciuta dall'Associazione Cuochi di Roma e dalla Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio e dalla Confartigianato.
La scuola inoltre è un'istituzione privata ma che opera anche nel campo del sociale collaborando con Enti no-profit.

CORSI PROFESSIONALI

Via della Pineta Sacchetti, 263
00168 — Roma
Telefono: +39.06.355.089.33
+39.06.322.209.6
Fax: +39.06.320.34.02

SEGRETERIA E CORSI AMATORIALI

Via della Pineta Sacchetti, 263
00168 — Roma
Telefono: +39.06.355.089.33
+39.06.322.209.6
Fax: +39.06.320.34.02