Iside De Cesare    |    docente di master

Iside De Cesare è un’ex allieva della scuola di cucina A Tavola con lo Chef, oggi chef stellata e docente della scuola dove si è formata.

Dopo diverse esperienze lavorative nel mondo della ristorazione, nel 2005 apre insieme al marito Romano Gordini, con il quale condivide la passione per questa professione, il ristorante La Parolina a Trevinano (frazione di Acquapendente), un piccolo borgo arroccato tra le colline del viterbese, non lontano dal lago di Bolsena. La determinazione, la passione e la consapevolezza di essere brava nel proprio mestiere la spingono a fare una scelta non facile, essendo la località un po’ sperduta, ma la clientela non tarderà a riconoscere e apprezzare le sue qualità.

La sua tenacia e bravura vengono premiate dai riconoscimenti della critica gastronomica, dall’assegnazione di una stella Michelin e la portano a essere consacrata la “migliore chef donna” durante l’ultima edizione della manifestazione Identità Golose Milano.

Anche se nasce come pasticciera, Iside ha ampliato le sue competenze diventando abile nella preparazione di piatti di terra e mare. La varietà e la ricchezza dei prodotti che offre il territorio in cui si trova La Parolina sono valorizzati e arricchiti dall’abilità di Iside, che si muove con disinvoltura fra tradizione e innovazione, dando spazio a ricerca e creatività.