Fabrizio Galla    |    docente di master

Fabrizio Galla nasce a Chivasso, in provincia di Torino, nel 1973.

Frequentando fin da bambino il ristorante di famiglia le Tre Colombe, che ha una lunga tradizione, scopre molto presto la sua passione per l’arte pasticcera.

La voglia di crescere professionalmente e di ampliare le proprie conoscenze nel settore lo spingono prima a fare un’esperienza lavorativa a San Francisco presso il ristorante Piazza d’Angelo e poi, rientrato in Italia, a lavorare al fianco dello chef Matteo Baronetto nel ristorante Del Cambio e nel laboratorio Farmacia Del Cambio di Torino, in qualità di chef pasticcere.

Allievo del maestro Iginio Massari, Fabrizio ha al suo attivo numerosi premi nei concorsi internazionali fra cui spicca la definizione di “miglior torta del mondo”, che si aggiudica la sua torta Jessica (sei strati di cialda, gianduia e cioccolato) nell’ambito della Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione del 2007.

Pur continuando a collaborare con il ristorante e il laboratorio di Matteo Baronetto, nel 2016 intraprende un’attività in proprio aprendo una pasticceria a San Sebastiano, accanto al ristorante dei genitori.

Fabrizio Galla svolge inoltre l’attività di docenza per i master di pasticceria presso la scuola A Tavola con lo Chef.