Antonino Maresca    |    docente di master

Antonino Maresca nasce a Sorrento nel 1975 ed è in questa terra ricca di profumi, sapori e colori, fonte d’ispirazione per molte delle sue creazioni, che si appassiona all’arte pasticciera.

Con mani sapienti miscela e manipola gli ingredienti, dando forma a vere e proprie opere d’arte nelle quali passione, ricerca e conoscenza trovano la loro espressione.

Grazie alla sua esperienza ventennale, Antonino è consulente di ristoranti, pasticcerie e aziende agroalimentari. Inoltre tiene corsi di formazione di pasticceria in rinomate scuole italiane, fra cui A Tavola con lo Chef presso la quale è docente dei master, per appassionati e operatori del settore.
In una sua dichiarazione, che riportiamo qui di seguito, descrive in modo armonioso la passione per il proprio lavoro: “Ho avuto la fortuna di avere una famiglia che mi ha educato al gusto. Il gusto è il fondamento dell’arte dolce, significa capire quando è il momento di aggiungere e quando togliere. La mia pasticceria è una continua ricerca di armonia… di equilibrio tra bellezza e sapore. Il dessert va concepito come un gran finale e, per questo, deve lasciare il ricordo di un’emozione forte”.