Andrea Palmieri    |    docente di corsi amatoriali

Andrea Palmieri oggi è tra i principali docenti dei corsi amatoriali della scuola di cucina A Tavola con lo Chef.
Andrea inizia la sua esperienza in cucina con il ristorante BucaVino nel 2007 quando, insieme a sua sorella, decide di comprarlo. Per ampliare e perfezionare le nozioni di cucina apprese dai nonni originari di Leonessa, decide di frequentare un corso professionale scegliendo il primo livello della scuola di cucina A Tavola con lo Chef, dove scopre la passione per questo lavoro. Terminato il corso inizia uno stage nella cucina del proprio ristorante, ricoprendo tutte le mansioni per conoscere a fondo il lavoro. Partendo da quella di lavapiatti, per gradi approda al ruolo di cuoco.
Inizia così la carriera di chef e continua ad ampliare le sue conoscenze, frequentando i corsi di aggiornamento presso la scuola grazie alla quale si è appassionato al lavoro che lo ha reso famoso.

Oggi la sua idea di cucina è quella di presentare ai propri clienti i piatti tramandati dalla sua famiglia, realizzati utilizzando tecniche e attrezzature innovative, che un tempo non si conoscevano.
Nel 2014 partecipa all’evento di beneficenza Con il cuore nel piatto, dove insieme ad altri chef offre i propri piatti a più di quattrocento persone.
Sempre nel 2014 è presente all’evento Cooking for Art presso le Officine Farneto, nello spazio riservato alla pasta.
Partecipa a diversi programmi televisivi come Geo&Geo, Linea Blu, Domenica IN e Ricette all’italiana, per il quale ha condotto 85 puntate.